Stewart-Haas Racing Mobil 1

Stewart-Haas Racing

IL 2011 è stato il nostro primo anno con il team sportivo della Stewart-Haas Racing, e grazie al nostro sistema di lubrificazione innovativo si è subito riscontrato un miglioramento delle prestazioni. I test e le analisi hanno dimostrato che il minore attrito si traduceva in una maggiore potenza nelle ruote posteriori. Questa maggiore efficienza ha consentito a Tony Stewart di ottenere la sua terza vittoria in campionato. Continuiamo a ricercare sempre ogni possibile vantaggio, anche il più piccolo, che consenta all'autovettura di raggiungere il suo massimo potenziale.

Cilindrata motore Chevrolet R07 V-8
358 pollici cubici

Potenza 750 cv @ 8.250 giri/min
500 piedi/lib @ 6.750 giri/min

Auto da corsa: Mobil 1 Chevrolet SS del 2016


Mobil 1™ è parte integrante della NASCAR® – siamo l'olio motore ufficiale della NASCAR® dal 2000. Più del 50% delle auto in gara utilizza i nostri prodotti per raggiungere le migliori prestazioni possibili e un'affidabilità senza eguali. Inoltre, dal 2011, anno in cui Tony Stewart ha vinto il suo terzo campionato NASCAR® Sprint Cup, siamo anche uno degli sponsor principali della Stewart-Haas Racing. Sappiamo che non esistono due piste NASCAR® uguali: ecco perchè adattiamo sempre il nostro prodotto in modo che possa offrire quel vantaggio vincente ed essere adeguato all'ambiente. Sui rettilinei di Talladega o sulle sopraelevate di Bristol, noi ci sentiamo a casa.

Nascar-car-face-on

Matt Borland Vice President of Technology

Team di garra

Le corse della NASCAR rappresentano l'ambiente ideale per gli ingegneri della ExxonMobil che possono formulare e testare lubrificanti di ultima generazione per contribuire a mantenere le prestazioni di un veicolo a livello ottimale sempre più a lungo.

matt

Matt Borland Vice President of Technology

I prodotti Mobil 1 svolgono un ottimo lavoro poiché aiutano a mantenere l'attrito a un livello minimo, in modo da mantenere il massimo della potenza tenendo le temperature basse

Borland ha la fama di essere una delle persone più impegnate della NASCAR®. Nel maggio del 2007, Borland è passato all'Haas CNC Racing (l'attuale Stewart-Haas Racing) per guidare team in qualità di Direttore di Gara. Quando Tony Stewart è diventato co-proprietario del team nel 2009, Borland ha cambiato ruolo per assumere quello di Direttore Tecnico. La sua lunga carriera presso la Stewart-Haas lo ha visto prima ricoprire il ruolo di Vice Presidente di Gara e poi il ruolo di Vice President of Technology a supervisione di tutte le iniziative tecniche del team e dei vari progetti di sviluppo e ricerca. L'obiettivo di Borland è quello di mantenere le prestazioni della Stewart-Haas Racing a un livello altissimo nell’ambito della serie di elite NASCAR® Sprint Cup.

Tony Stewart Data di nascita: 20 Maggio 1971
Nel team dal: 2009

Kevin Harvick Data di nascita: 8 Dicembre 1975
Nel team dal: 2014

Il Pilota: Tony Stewart

Nella NASCAR®, l'efficienza è la chiave di tutto. Rispetto agli oli convenzionali, i prodotti Mobil 1 aiutano oltre il 50% dei team NASCAR® a diminuire l'attrito nei motori e a ridurre la perdita di potenza. Il che vuol dire un mimor numero di pit stop e una minore usura del motore: in una gara di oltre 800 chilometri, questo si traduce in un aumento incredibile della riduzione del consumo di carburante e migliori prestazioni sui tempi di giro. Nella stagione del 2011, questi vantaggi si sono rivelati fondamentali negli ultimi 36 giri. Grazie al supporto di Mobil 1, Tony Stewart ha vinto il suo terzo campionato Sprint Cup e, per questo, noi continuiamo a ricercare soluzioni sempre nuove e migliorative per ottimizzare le prestazioni delle autovetture.

tony

Tony Stewart

Puntavamo alla vittoria ed eravamo arrivati a un punto in cui il team del box era così efficiente che potevamo cavarcela con uno sola fermata, laddove gli altri team avevano bisogno di due fermate per poter completare la gara. Questo è stato il caso più eclatante in cui abbiamo testato la grandezza di Mobil 1.

Tony Stewart è salito alla ribalta sulla scena NASCAR® durante la Sprint Cup nel 1999 dimostrando una maggiore esperienza nelle grandi "league" di automobilismo rispetto alla maggior parte degli altri esordienti. Con tre vittorie conquistate durante la stagione da esordiente, per Stewart è stato un gioco da ragazzi superare la "sfortuna della matricola" con oltre sei vittorie nell'anno 2000. Nel 2009, ha iniziato un nuovo capitolo della sua carriera da pilota, lasciando il team per diventare pilota e azionista della Stewart-Haas Racing. Attualmente fa parte di un'élite di piloti grazie alla vittoria conseguita nel 2011 durante il suo terzo campionato Cup Series e alla sua partecipazione, come mai nessuno prima, a cinque delle 10 gare della Chase per la NASCAR® Sprint Cup. Tony è l'unico pilota ad aver vinto il campionato NASCAR® con tre sponsor diversi: Winston nel 2002, Nextel nel 2005 e Sprint nel 2011, così come è l'unico pilota della storia ad essersi aggiudicato sia un campionato IndyCar che NASCAR®.

Data di nascita - 20 Maggio 1971
Titoli – 2011, 2005, 2002 (Campionati Sprint Cup)
tonystewart.com

Kevin Harvick

Kevin Harvick

Ogni vantaggio che puoi ottenere in qualifica si tradurrà sicuramente in un beneficio. Sento che abbiamo un vantaggio grazie alla tecnologia dei lubrificanti Mobil 1

Con le sue vittorie a due cifre nella NASCAR® Sprint Cup Series, tra cui vittorie nella prestigiosa Daytona 500, la Coca-Cola 600, la Southern 500 e la Brickyard 400, Kevin Harvick si è dimostrato uno dei piloti più esperti in NASCAR® serie elite. Guadagnando la sua prima Sprint Cup Championship Series nel 2014, Kevin ha portato altro talento ed esperienza al team Stewart-Haas Racing.

Data di nascita – December 8, 1975
Titoli – 2014 (Sprint Cup Championship Series)
kevinharvick.com