Porsche Mobil 1 Supercup


Dall'inizio della stagione 2007, Mobil 1 è sponsor ufficiale della Porsche Mobil 1 Supercup, il campionato monomarca più veloce e più prestigioso del mondo. Siamo orgogliosi di non limitarci al ruolo di fornitori, ma di essere parte integrante delle vetture. Questo ci offre l'opportunità imperdibile di applicare direttamente su strada quello che impariamo in gara.

Il motore della Porsche Supercup: Porsche 911 GT3 Cup, 490cv

Peso: 1200 kg (2,646 lb)

L'auto: Porsche 911 GT3 Cup

La Porsche 911 GT3 Cup è un'agile auto da competizione da 490 cv, molto simile alla Porsche 911 stradale. È la piattaforma che ci consente di testare direttamente i prodotti Mobil 1 elaborati per la pista e di ottimizzarli per funzionare in modo ancora più efficace su strada. Le conoscenze e le competenze che ricaviamo dalla nostra attività sulle auto sportive più veloci vengono trasferite direttamente ai prodotti stradali.

Porsche-car-face-on

Motore 485 bhp Porsche 911 GT3 Cup

La Tecnologia Mobil 1

La Porsche Mobil 1 Supercup è l'ambiente ideale in cui gli ingegneri di Mobil 1 possono sviluppare oli motore evoluti, per poi applicare direttamente alla nostra linea di prodotti per strada le conoscenze acquisite in pista. In questo modo l'esperienza nelle competizioni alimenta direttamente il nostro lavoro sui prodotti destinati ai veicoli stradali.

Bruce Crawley Motorsport Technology Manager di ExxonMobil

Sviluppiamo l'olio Mobil 1 per auto da competizione nello stesso laboratorio in cui formuliamo tutti i nostri prodotti commerciali e gli stessi operatori seguono entrambi i programmi. Alcuni ingredienti sono stati prima provati nelle corse, dopodiché li abbiamo introdotti nei prodotti Mobil 1 commerciali. Gli sport motoristici spingono ancora più lontano i confini della nostra tecnologia.

Team corse

Per i team che partecipano alla Porsche Mobil 1 Supercup è estremamente importante disporre di una qualità costante e di un'alta affidabilità per tutti i componenti dell'auto da corsa. Le corse della Porsche Supercup si disputano in tutto il mondo, in qualsiasi condizione meteorologica. La temperatura può essere altissima, come in Medio Oriente, o bassissima, come al Nurburgring in Germania... ma Mobil 1 garantisce sempre affidabilità e prestazioni ottimali per tutte le auto schierate sulla griglia di partenza. Oltre alla Porsche Mobil 1 Supercup, si disputano altri 20 campionati automobilistici in tutto il mondo, in Nuova Zelanda, Australia, Giappone, Cina, Brasile, Stati Uniti e in molti altre località d'Europa, sempre con Mobil 1.