Porsche Mobil 1 Supercup Mobil 1

Porsche Mobil 1 Supercup

All'inizio della stagione 2007, Mobil 1 è divenuto lo sponsor ufficiale della Porsche Mobil 1 Supercup, il campionato monomarca più veloce e prestigioso a livello internazionale. Siamo orgogliosi che il nostro lubrificante non sia solo un componente, ma parte integrante delle autovetture. Questo ci fornisce l'opportunità unica di applicare su strada quello che impariamo in pista.

Cilindrata motore Motore a sei cilindri contrapposti da 3,8 litri che fornisce una potenza di 450 cavalli (331 kw)

Peso 1200 kg (2,646 lb)

Auto da corsa: Porsche 911 GT3 Cup

La Porsche Mobil 1 Supercup offre l'ambiente ideale agli ingegneri della ExxonMobil, per formulare oli motore avanzati di ultima generazione e utilizzare le competenze acquisite in pista per sviluppare nuovi prodotti che migliorano le prestazioni dei veicoli di serie; questo vuol dire che il nostro know-how in pista contribuisce direttamente al nostro lavoro per le autovetture di serie.

Porsche-car-face-on

Motore 450 bhp Porsche 911 GT3 Cup

La Tecnologia Mobil 1

La Porsche Mobil 1 Supercup offre l'ambiente ideale agli ingegneri della ExxonMobil, per formulare oli motore all'avanguardia di ultima generazione e utilizzare le competenze acquisite in pista per sviluppare nuovi prodotti che migliorano le prestazioni dei veicoli di serie; questo vuol dire che il nostro know-how in pista contribuisce direttamente al nostro lavoro per le autovetture di serie.

Bruce Crawley ExxonMobil Motorsport Technology Manager

L'olio motore Mobil 1, formulato appositamente per le competizioni motoristiche, viene sviluppato nello stesso laboratorio in cui vengono sviluppati tutti i nostri prodotti per le auto di serie e dallo stesso team. Ci sono stati componenti che abbiamo prima testato in gara per poi aggiungerli nella formulazione del prodotto Mobil 1 da utilizzare nelle automobili che ogni giorno percorrono le nostre strade. Le competizioni motoristiche ampliano i confini della nostra tecnologia

Hartmut Kristen Vice President Motorsport

Team di gara

È estremamente importante per i team della Supercup Porsche Mobil 1 poter contare su un livello di qualità e affidabilità sempre elevato per tutti i componenti dell'auto da corsa. La Porsche Supercup si disputa in qualsiasi condizione atmosferica e in tutto il mondo, dal caldo torrido del Medio Oriente al freddo glaciale di Nürburgring in Germania: Mobil 1 offre sempre affidabilità ed eccellenza nelle prestazioni in pista per tutte le auto da corsa. Oltre alla Porsche Mobil 1 Supercup, vi sono altre 20 serie di competizioni in tutto il mondo, dalla Nuova Zelanda, all'Australia, al Giappone e Cina, sino al Brasile, negi Stati Uniti e in molti altri paesi in Europa: ovunque si utilizza Mobil 1.

harmut

Hartmut Kristen Vice President Motorsport

Nell'auto da corsa troverete esattamente lo stesso olio motore che trovate in qualsiasi autovettura di serie.


Hartmut Kristen è entrato a far parte della Porsche nel 1983 facendo velocemente carriera all'interno della società. Nel 1994, Hartmut è diventato responsabile delle gare dei clienti ed è stato coinvolto in progetti sulle auto da corsa. Dal 2004, Hartmut è a capo del settore delle competizioni motoristiche della Porsche per costruire una vasta e illustre tradizione Porsche nel settore.