Prestazioni Mobil 1™ Mobil 1

La competizione fa parte del DNA di Mobil 1™


Mobil 1™ partecipa attivamente alle gare motoristiche a tutti i livelli: dalle corse amatoriali e minori alla NASCAR®, e dal WRC fino al top degli sport motoristici, la Formula 1. Siamo orgogliosi di testimoniare la nostra eccellenza nel campo dell'innovazione fornendo soluzioni tecnologiche per le competizioni di più alto livello ai team che condividono lo stesso spirito competitivo e lo stesso desiderio di vincere di Mobil 1.

1981: prima vittoria di un Gran Premio Sono stato entusiasta di offrire a
Mobil 1 la prima vittoria in F1.

Alan Jones - Pilota Williams-Ford

Nascita di un campione Nel 1974 è nato il primo olio motore Mobil 1 completamente sintetico, con proprietà di lubrificazione di gran lunga superiori a quelle degli oli tradizionali

Una lunga storia di prestazioni nell'ambito delle competizioni motoristiche

1955 camion a marchio Mobil adibito alla manutenzione 1955 - Il furgone Mobil

Da molto tempo gli oli motore Mobil 1 sono i preferiti dei team che si sfidano nelle più impegnative e più famose competizioni motoristiche di tutto il mondo.

La storia di Mobil 1 negli sport motoristici risale agli inizi degli anni 70, con la partecipazione alle gare di rally; il nostro coinvolgimento nelle corse ha però acquisito maggiore ufficialità nel 1978, con la sponsorizzazione del team Williams di Formula 1™ e poi nel 1987, quando abbiamo sponsorizzato l'auto numero 27 di Rusty Wallace nella NASCAR®. Da allora la presenza di Mobil 1 sulle piste e i circuiti di gara è cresciuta fino a raggiungere proporzioni globali. Oggi l'olio sintetico Mobil 1 è apprezzato per la sua capacità di offrire livelli eccezionali di prestazioni e protezione anche nelle condizioni più estreme. I meccanici, i piloti, i proprietari di team e le principali case automobilistiche del mondo possono testimoniare la tecnologia avanzata dei lubrificanti Mobil 1.

Mobil 1 nelle competizioni motoristiche - Galleria fotografica

Le immagini della galleria fotografica Mobil 1 nelle competizioni motoristiche sono fornite da © LAT Photographic

Siamo lieti della nostra collaborazione con molti dei team più famosi e più vincenti del mondo, come il Red Bull Racing Formula 1 team, i team Stewart-Haas Racing's Monster Energy (NASCAR® Cup) e molti altri, come Porsche Motorsport, di cui Mobil 1 è "Partner tecnologico ufficiale" in una collaborazione globale per tutte le attività, e ancora tutte le gare della Carrera Cup e la partnership ufficiale con la Porsche Mobil 1 Supercup, il campionato monomarca più veloce del mondo. Mobil 1 è anche l'olio motore ufficiale di NASCAR® e contribuisce alla crescita delle competizioni sportive motoristiche in tutto il mondo.

Gli sport motoristici continuano a rappresentare un elemento chiave della nostra storia e del nostro prestigio. Stiamo portando avanti nuovi progressi tecnologici per migliorare la nostra gamma di oli e lubrificanti, stimolati dal desiderio di contribuire a prestazioni eccezionali su pista e su strada.

Fatti sponsorizzare
Siete interessati a una sponsorizzazione da Mobil 1™? Inviate subito la Proposta di sponsorizzazione.

Vantaggio competitivo Le corse di Formula 1 sono il banco di prova decisivo per gli sviluppi tecnologici all'avanguardia

Protezione dell'olio L'olio sintetico per ingranaggi Mobil 1 contribuisce a tenere separate le superfici grazie a uno speciale film protettivo di fluido 80 volte più sottile di un capello umano.

La corsia interna - Dietro le quinte

Stiamo lavorando dietro le quinte per offrirvi l'accesso esclusivo. Se siete appassionati di Gran Premi, delle corse NASCAR o della Porsche Mobil 1 Supercup, la nostra corsia interna vi consente di vedere gli ultimi video, esplorare le auto, conoscere i team e scaricare sfondi nuovi.

Efficacia del motore L'olio motore Mobil 1 offre prestazioni eccellenti a oltre 300 °C (sufficienti a fondere lo stagno)

Forze generate dal motore L'olio motore Mobil 1 sopporta forze 8.500 volte superiori alla forza di gravità

Considerazioni tecniche

Possiamo contare su un team di scienziati e ingegneri attivi in pista che sviluppano prodotti innovativi e assistono i nostri partner motoristici in diverse categorie, in tutto il mondo.

L'autodromo è il banco di prova decisivo per le nuove tecnologie e le innovazioni. I nostri prodotti all’avanguardia vanno in pista per migliorare le prestazioni e l’efficienza delle auto da corsa. Gli sport motoristici definiscono il nostro modo di agire. Sono parte integrante del nostro modo di sviluppare le tecnologie e spingerci costantemente oltre i limiti.

Porsche Mobil 1 Supercup

Red Bull Racing

Team attivi nelle competizioni

Mobil 1 collabora stabilmente con molte delle più famose e più apprezzate scuderie e competizioni, dal team di Formula 1 Red Bull Racing allo Stewart-Haas Racing di NASCAR®, fino alla Porsche Mobil 1 Supercup e a molte altre. Per ulteriori informazioni sui team Mobil 1 che partecipano alle competizioni di tutto il mondo, scegliete tra le opzioni riportate di seguito.