Prestazioni Mobil 1™ Mobil 1

Gareggiare è nel DNA di Mobil 1™

Il marchio Mobil 1™ è attivamente coinvolto nelle competizioni motoristiche a tutti i livelli, dalle gare amatoriali alla NASCAR®, sino ad arrivare all'emblema stesso degli sport motoristici: i Gran Premi. Per noi non c'è nulla di più importante che dimostrare il nostro livello di eccellenza nel campo dell'innovazione tecnologica offrendo soluzioni di lubrificazione, in alcune delle competizioni motoristiche di più alto livello, a quei team che condividono lo stesso spirito competitivo e desiderio di vincere di Mobil 1.

1981 prima vittoria al Grand Premio Ero felicissimo di poter offrire a
Mobil 1 la prima vittoria di F1

Alan Jones - Pilota della Williams-Ford

La nascita di un vincitore Nel 1974 nasce il primo olio motore interamente sintetico della gamma Mobil 1 raggiungendo proprietà di lubrificazione di gran lunga superiori a quelle degli oli convenzionali

ExxonMobil ha dato inizio alla nuova partnership con Red Bull Racing

ExxonMobil è ormai partner ufficiale di Red Bull Racing. ExxonMobil fornisce al team di Formula Uno il lubrificante Mobil 1™ ed i carburanti Esso Synergy™ oltre poi ad offrire supporto ingegneristico per migliorare la performance del motore e del cambio attraverso lo sviluppo di lubrificanti di prossima generazione.

Foto dal dietro le quinte del giorno della gara

1 / 36
2 / 36
3 / 36
4 / 36
5 / 36
6 / 36
7 / 36
8 / 36
9 / 36
10 / 36
11 / 36
12 / 36
13 / 36
14 / 36
15 / 36
16 / 36
17 / 36
18 / 36
19 / 36
20 / 36
21 / 30
22 / 36
23 / 36
24 / 36
25 / 36
26 / 36
27 / 36
28 / 36
29 / 36
30 / 36
31 / 36
32 / 36
33 / 36
34 / 36
35 / 36
36 / 36

Una lunga storia di prestazioni nell'ambito delle competizioni motoristiche

1955 camion a marchio Mobil adibito alla manutenzione 1955 camion a marchio Mobil adibito alla manutenzione

Da moltissimo tempo, gli oli motore Mobil 1 rappresentano la scelta dei team sportivi che gareggiano nelle competizioni più impegnative e famose del mondo.

La storia di Mobil 1 nelle competizioni motoristiche risale ai primi anni settanta, e più precisamente alle gare di rally. Il nostro coinvolgimento in gara, tuttavia, divenne ufficiale nel 1978 grazie alla sponsorizzazione del team di Formula 1™ della Williams e, nel 1987 con la sponsorizzazione della monoposto n° 27 di Rusty Wallace nella NASCAR. A partire da allora, la presenza di Mobil 1 sulle piste e nei circuiti di gara è cresciuta sino a diventare una presenza a livello globale. Oggi, Mobil 1 è riconosciuto come l'olio sintetico su cui si può contare per la sua capacità di fornire al motore protezione e prestazioni eccezionali anche in alcune delle condizioni più estreme. I tecnici del settore, i piloti delle auto da corsa, i proprietari delle scuderie motoristiche e le case automobilistiche leader a livello globale, possono testimoniare la tecnologia avanzata fornita da Mobil 1.

Mobil 1 nelle competizioni motoristiche - Galleria Fotografica

Mobil 1 nelle competizioni motoristiche - immagini della galleria fotografica offerte da © LAT Photographic

Vantiamo una lunga collaborazione con molti dei team sportivi tra i più popolari e di successo al mondo, come il team della NASCAR® Sprint Cup Series di Stewart-Haas e molti altri contesti come quello della Porsche Motorsport, dove Mobil 1 è “Official Technology Partner”, ovvero il partner tecnologico ufficiale, in tutte le competizioni internazionali della Carrera Cup e della Porsche Mobil 1 Supercup (il campionato monomarca più veloce e prestigioso a livello internazionale). Mobil 1 è anche l'olio motore ufficiale della NASCAR® e contribuisce alla crescita di iniziative popolari in tutto il mondo.

Le competizioni motoristiche costituiscono un elemento fondamentale del nostro patrimonio e della nostra storia. Puntiamo sempre a ottenere nuovi progressi nel campo tecnologico per migliorare la nostra gamma di oli e lubrificanti e lo facciamo spinti dal nostro stesso desiderio di contribuire a raggiungere prestazioni straordinarie non solo in pista, ma anche su strada.

Fatti sponsorizzare
Interessato ad una sponsorship Mobil 1™? Invia la tua Proposta di Sponsorship oggi stesso.

Terreno di prova L'autovettura è per noi un vero e proprio laboratorio mobile ad alta velocità
Bruce Crawley – ExxonMobil Motorsport Technology Manager

Protezione dell'olio L’olio sintetico Mobil 1 aiuta a separare le superfici con uno speciale film protettivo di fluido che è 80 volte più sottile di un capello!

Dentro La Pista - Dietro le quinte

Stiamo lavorando per offrirti un accesso esclusivo. Che tu sia un fan dei Gran Premi, della NASCAR o della Porsche Mobil 1 Supercup, navigando nella sezione "Dentro La Pista" potrai vedere i nostri ultimi video, esplorare le monoposto, conoscere i team e scaricare i poster inediti.

Efficienza del motore I lubrificanti Mobil 1 offrono prestazioni al di sopra dei 300°C (una temperatura sufficiente a fondere lo stagno)

Forze motore I lubrificanti Mobil 1 sopportano sollecitazioni 8.500 volte superiori alla forza di gravità

Presentazione Tecnica con Bruce W. Crawley

Bruce

Bruce W. Crawley lavora per la ExxonMobil dal 1982 ed è considerato uno dei principali esperti nel settore tecnico. Bruce W. Crawley è a capo di un team di ricercatori e ingegneri che sviluppano prodotti innovativi e supportano le partnership con le scuderie motoristiche in diverse categorie nel mondo.

La pista rappresenta il palcoscenico d’eccellenza per le nuove tecnologie e l’innovazione. L'utilizzo dei nostri prodotti, caratterizzati da un’avanzata tecnologia, contribuisce a migliorare le prestazioni e l'efficienza delle auto da corsa. Le competizioni motoristiche sono ciò che ci distingue. E rappresentano un elemento fondamentale nel nostro processo di sviluppo tecnologico e di continua innovazione.

Porsche Mobil 1 Supercup

Stewart-Haas Racing

I Team Sportivi

Mobil 1 ha stretto una lunga collaborazione con molte delle scuderie di successo e delle serie più rinomate al mondo tra cui NASCAR team Stewart-Haas Racing, Porsche Mobil 1 Supercup e molte altre. Per saperne di più sui team sportivi Mobil 1 che gareggiano in tutto il mondo, scegli una delle opzioni indicate qui di seguito.