Mobil 1

Porsche e Mobil 1 - Partner nelle prestazioni

La partnership tra Porsche e Mobil 1 mira ad offrire prestazioni ottimali per un'esperienza di guida eccezionale. Dal 1996 non ha mai smesso di evolversi, abbracciando quattro generazioni della iconica Porsche 911 e facilitando il lancio di diversi nuovi modelli in un’ampia gamma di auto.

Dopo aver raggiunto il traguardo dei 20 anni, questa partnership è stata estesa fino al 2021. "ExxonMobil è uno dei nostri partner con cui collaboriamo in maniera più stretta e più importante, non solo in motorsport, ma anche nello sviluppo dei motori di nostra produzione, che vengono sottoposti già in fabbrica al primo riempimento con il lubrificante ad alte prestazioni Mobil 1 ", dice il Dr. Michael Steiner, membro del consiglio esecutivo di Ricerca e Sviluppo di Porsche,. "Negli ultimi 20 anni, la ExxonMobil ha contribuito in modo significativo al buon andamento dei nostri veicoli da corsa."

Il Mobil 1 0W-40 è un olio interamente sintetico formulato per contribuire a ridurre al minimo l'usura e ottimizzare le prestazioni in condizioni estreme; per questo è scelto da Porsche che lo raccomanda su tutte le sue autovetture con motore a benzina - siano esse destinate al mercato siberiano o a quello africano.

Mobil 1™ fa sì che una Porsche abbia prestazioni da Porsche


In quello che rappresenta un cambiamento importante per Porsche, il nuovo restyling della 911 dispone di un motore boxer biturbo di serie, piuttosto che del tradizionale motore aspirato. Con più potenza, più coppia, minori emissioni di CO2 e consumi ridotti, ciò stabilisce un nuovo punto di riferimento in termini di performance il che esige grandi prestazioni dall’olio motore. Ecco perché Porsche ha scelto di lubrificarela nuova 911 con Mobil 1™. Fai sì che la tua Porsche si comporti da Porsche con Mobil 1™

La partnership tra Porsche e Mobil 1 ha festeggiato recentemente un traguardo importante: il milionesimo motore Porsche con Mobil 1 come olio di primo riempimento. Questo numero è destinato a crescere perchè Mobil 1 fornisce ogni giorno prestazioni elevate contribuendo alla riduzione del consumo di carburante, a una maggiore protezione del motore contro l'usura e le temperature estreme. La scelta di Porsche di raccomandare Mobil 1 come lubrificante per gli interventi di manutenzione programmata riflette l’affidabilità e il continuo avanzamento dei lubrificanti Mobil 1.

Partner nelle prestazioni: su strada e in pista


Dal 2007, inoltre, Mobil 1 è lo sponsor ufficiale della Porsche Mobil 1 Supercup, il campionato monomarca più veloce e prestigioso a livello internazionale. Mobil 1 0W-40 viene utilizzato su ogni autovettura in pista ed è esattamente lo stesso prodotto che si può trovare in qualsiasi motore a benzina prodotto da Porsche per un'autovettura di serie. Questo campionato riflette l'unione tra due aziende di livello mondiale per fama, filosofia e prestazioni.

Visita la nostra sezione dedicata alle competizioni motoristiche e scopri l'importanza che l'olio motore Mobil 1 riveste all’interno dei team sportivi..

Per saperne di più su
Mobil 1™


Mobil 1 nelle competizioni motoristiche



Per contattarci


Tel. +39 06 65691
Fax +39 06 6569 2779