Mobil 1™ e Bentley – Compagni di prestazioni Mobil 1

Mobil 1™ e Bentley – Compagni di prestazioni

Mobil 1™ e Bentley collaborano fianco a fianco da oltre dieci anni per far sì che il motore delle auto di lusso più ricercate al mondo sia in grado di fornire prestazioni sempre al top e di rispondere a qualsiasi esigenza d'esercizio.

Anni di collaborazione nel settore della Ricerca e Sviluppo, volti al comune obiettivo dell'eccellenza, hanno dato vita ad un lubrificante molto avanzato in grado di agire in modo efficace anche sotto forti pressioni e capace di resistere alle temperature più estreme, da quelle del caldo torrido del Sahara fino al freddo glaciale dell'Artico. Ogni Bentley che esce dalla linea di produzione vanta un equilibrio perfetto tra lusso e alte prestazioni ... e Mobil 1 gioca un ruolo fondamentale nel permettere il raggiungimento di tali prestazioni.

In pista

Una volta dimostrate le prestazioni su strada, il passo successivo per Mobil 1 e Bentley è stato quello di trasferire anche in pista questi grandissimi know-how ed esperienza. Il ritorno della Bentley nel mondo delle competizioni motoristiche, nella Blancpain GT Series del 2013, ha segnato l'inizio di una nuova era del rapporto tra i due marchi che ha visto Mobil 1, come partner tecnologico, contribuire ai numerosi successi dell'auto da corsa GT3 Continental della Bentley.

Il motore V8 della Bentley, destinato alle competizioni motoristiche, viene quindi riempito con l'olio sintetico Mobil 1, per contribuire ad ottenere massime prestazioni e protezione del motore nel duro mondo delle gare endurance.

Bentley raccomanda esplicitamente Mobil 1™



Ai suoi clienti Bentley raccomanda solo l'olio motore Mobil 1 interamente sintetico come lubrificante di primo riempimento mostrando un impegno continuo per l’affidabilità del motore e le alteprestazioni.

Per saperne di più su
Mobil 1™


Mobil 1 nelle competizioni motoristiche



Per contattarci


Tel. +39 06 65691
Fax +39 06 6569 2779